Di genitori consapevoli e bambini liberi
Nel 2015, in una delle trasferte bolognesi con la mia bambina e mio marito, durante una passeggiata in città nell’ora di permesso d’uscita dal reparto, decisi che avrei scritto delle favole per Clelia.
Volevo raccontarle tante cose…
Volevo che ricordasse sempre che, qualsiasi cosa la vita ci avesse riservato, i sogni sono ciò che fa girare il mondo, che tutto quello che c’è da sapere il suo cuore lo conosce già e che nessuna paura può fermare il cammino di ognuno di noi.
Passò un anno prima che riuscissi a mettere nero su bianco quello che desideravo, un anno in cui, stravolsi ogni cosa.
A Dicembre 2017, il libro fu pubblicato da Virginia Edizioni.
Nove “Favole Quantiche“, il perché del nome, lo scopriremo nel mio blog, un po’ per volta.
Il libro Favole Quantiche
Queste fiabe nascono dal forte desiderio di parlare ai bambini, attraverso il loro linguaggio semplice, ma diretto, di temi riguardanti la libertà di pensiero, l’amore incondizionato per se stessi e la splendida facoltà di poter seguire i propri sogni.
Puoi trovare il mio libro qui:
Chi sono
Amo viaggiare, amo incontrare le persone e parlare con chiunque, amo pensare che ognuno abbia qualcosa da insegnarmi. Amo, in modo viscerale, il mare.
Favole quantiche
Nel blog parlerò a te, mamma, ma anche no. A te papà, ma non necessariamente. A voi genitori o coppia senza figli. Una promessa ve la faccio, con la mano sul cuore.
Contattami
Vuoi farmi qualche domanda? Vuoi collaborare con me a qualche progetto? Scrivi a info@favolequantiche.com oppure premi il bottone qui sotto 🙂