Favole Quantiche
    • Home
    • Chi sono
    • Favole quantiche
    • Blog
    • Contatti
    • Menu
    Letture quantiche

    Le quattro fasi

    fasi

    Folle è l’uomo che parla alla luna.
    Stolto chi non le presta ascolto.
    William Shakespeare

    Come sta andando con il cerchio che ti ho chiesto di disegnare?

    Ricorda due cose importanti:

    1– annota i tuoi stati d’animo e il tuo stato fisico ogni giorno, usa pochi aggettivi
    2– disegna su un foglio bianco un cerchio e dividilo in 28 spicchi (troverai la modalità per farlo nelle stories anche nei prossimi giorni)

    Bene!

    Molte donne vivono il grande potenziale legato al ciclo e alle sue fasi come qualcosa di ingombrante, fastidioso e, ancora peggio doloroso.
    Ne abbiamo parlato la settima scorsa.
    Voglio, però, confrontarmi con te in modo che tu possa prendere in considerazione la possibilità di, non solo vivere in sintonia con quella che è l’espressione massima del tuo corpo, ma poterne sfruttare al massimo i benefici.

    Potremmo dividere sommariamente il mese in 4 fasi contraddistinte da quattro tipi di energie che riassumerò molto brevemente.

    L’energia della Vergine: fase che arriva dopo le mestruazioni, giorni in cui siamo libere dal ciclo procreativo e sentiamo di appartenere solo a noi stesse. Siamo socievoli e ci sentiamo in grado di affrontare tutte le vicissitudini della vita. Siamo determinate e concentrate nella direzione del raggiungimento dei nostri obiettivi.

    L’energia della Madre: fase di ovulazione, giorni in cui i nostri desideri e le nostre necessità perdono importanza e ci apriamo alle necessità degli altri. Ci prendiamo più responsabilità, coltiviamo qualcosa di costruttivo e portiamo avanti i progetti e le idee. Solitamente attiriamo persone che hanno bisogno di consigli o aiuti.

    L’energia dell’Incantatrice: fase dopo l’ovulazione, cominciamo a scoprire la nostra parte interiore. Scopriamo di essere realmente potenti ed è il momento più fertile per manifestare la nostra forza creativa. Allo stesso tempo sono giorni in cui ci sentiamo un po’(o tanto) intolleranti verso tutti e cala la concentrazione. Sogniamo tanto e l’intuito è alle stelle.

    L’energia della Strega: fase delle mestruazioni, è la fase in cui il sogno diventa vivido, sarebbe che il momento in cui riposare di più, dormire di più, cercare le risposte alle proprie domande per accettare il passato e prepararsi al futuro. La sensualità aumenta e, invece di portare le nostre energie nel mondo fisico, le usiamo per accrescere la nostra spiritualità.

    Quando parlo di spiritualità non parlo di religione, fede o altro, spero sia chiaro.
    Parlo, piuttosto, della capacità di ascoltare l’intuito, la voce che viene da dentro.

    Avremo modo di approfondire queste fasi una alla volta, ti chiedo di cominciare ad osservarle. Di cominciare a renderti conto di quanto, conoscendoci, potremmo davvero viverle a nostro favore.

    Ti faccio un esempio: hai un progetto i mente, un progetto lavorativo, di vita o quant’altro, fosse anche riordinare l’armadio.
    Secondo te quale sarebbe il momento migliore del mese per, una volta pianificato e coltivato, metterlo in atto?

    Scrivilo qui sotto, divertiamoci un po’.

    Nel frattempo ti lascio il consiglio di lettura da cui ho preso ogni preziosa informazione che troverai in questi articoli.
    Il libro è “Luna Rossa” di Miranda Gray.

    letture

    Ne vale la pena, te lo assicuro.

    Ti aspetto.

    A caccia dell'Orso
    I libri come amici
    3 Agosto 2020/0 Commenti/da Chiara Mezzari
    Tags: cicli, fasi, quattro
    Condividi questo articolo
    • Condividi su Facebook
    • Condividi su Twitter
    • Condividi su WhatsApp
    • Condividi su Pinterest
    • Condividi su LinkedIn
    • Condividi attraverso Mail
    https://favolequantiche.com/wp-content/uploads/2020/08/freedom-4782870_1920.jpg 1280 1920 Chiara Mezzari https://favolequantiche.com/wp-content/uploads/2019/11/logo-favole-quantiche-1-300x138.png Chiara Mezzari2020-08-03 12:16:212020-08-03 12:16:21Le quattro fasi
    Potrebbero interessarti
    primavera La primavera arriva sempre

    Categorie

    • Appunti di…
    • Diario di Stella
    • Esercizi quantici
    • Eventi
    • Favole quantiche
    • Letture quantiche
    • Percorso quantico
    • Pratica quantica
    • Risposta quantica
    • Salute quantica
    • Senza categoria
    • Suggerimenti quantici

    Articoli recenti

    • Edema in gravidanza
    • Yoga rimedio per il mal di stomaco
    • Panettone e stomaco: che dolore!
    • Yoga e pavimento pelvico
    • Il pavimento pelvico

    Seguimi su Facebook

    Instagram

    Seguimi!

    Newsletter

    Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.
    FB IG YT

    Chi sono — Blog — Contattami — Privacy e cookie policy

    © 2019 Favole Quantiche, all rights reserved | Site by gosmartpress

    Scorrere verso l’alto