Oggi ti affido a 3 libri molto belli che sono stati consigliati anche a me tempo fa.
Il primo è “Il potere delle abitudini ” di Charles Duhigg
È semplice e aiuta il lettore a capire che il cambiare la propria vita passa attraverso il cambiamento di piccole cose che quotidianamente facciamo e che ci identificano. Queste piccole cose sono le abitudini.
Il secondo è “Il lato positivo dello stress” di Kelly McGonigal
Attraverso la lettura del libro imparerai a vedere lo stress in modo del tutto nuovo, oserei dire, vantaggioso. In psicologia è visto come la capacità dell’organismo di adattarsi agli eventi esterni, pertanto si può allenare.
All’interno ci sono esercizi pratici per coltivare un atteggiamento mentale positivo.
Il terzo libro è “Respira insieme all’orso” di Kira Willey e Anni Betts
Un libro di mindfulness per bambini che Clelia adora. A mio parere l’autrice che è anche compositrice di musica per bambini, maestra di yoga per l’infanzia e ideatrice del progetto scolastico Rockin’g Yoga, ha saputo coniugare perfettamente tutte le sue conoscenze. La lettura è divertente e fluida e, tante volte, anticipa le azioni che sta per fare la mia bimba.
Fantastico! Lavorare attraverso la respirazione per ritrovare la calma, la concentrazione, l’immaginazione, l’energia e il relax a seconda del bisogno.
Buona lettura.
Ti aspetto.