Questa settimana il post di lunedì è saltato.
Saranno le giornate che si assomigliano, sarà che vivo in un’eterna domenica.
Poco importa, ora sono qui.
Sono state giornate a tutto tondo dove ho avuto modo di lavorare su paure e resistenze.
E tu? L’hai fatto?
Quanta fiducia hai nella ormai famosa frase “Andrà tutto bene”?
Ti posso dire una cosa in confidenza?
Se non prendi questo periodo come un trampolino di lancio, se non trovi uno spazio, un momento tutto tuo per stare in ascolto di quello che ribolle dentro di te…bhè…andrà tutto come prima!
Non mi rivolgo solo a te che sei a casa dal lavoro con i bambini a casa da scuola, mi rivolgo anche a te che sei a casa, ma senza bambini e a te che vai al lavoro come sempre e i bambini li devi comunque “sistemare” con qualcuno.
Sì, perchè, se diamo per assunto che il cambiamento lo facciamo noi, allora la prima azione, il primo passo, non può essere che il tuo.
Sgombra la mente da pensieri inutili e fuorvianti, da cose che ti hanno detto, da profeti mediatici che sanno la verità e te la vogliono raccontare a tutti i costi.
Ssshhhhhh……..?
Respira.
Così.
Ora datti una pacca sulla spalla, ringraziati per tutto quello che hai fatto fino ad ora, guarda quante cose belle hai, le vedi?
Scrivile e aggiungine altre mano a mano che ti verranno in mente o che te ne accorgerai.
Ora scegli da che parte vuoi stare.
Da quella che si pre-occupa, pre-vede cataclismi, pre-cede la via senza ritorno e si crogiola nell’ansia?
O da quella che decide che , se vuole vedere un cambiamento fuori si sé deve necessariamente cominciare adesso a guardare dentro di sé?!
Adesso sì, perchè è solo ora che hai il potere su ciò che ti accade.
Prendi la lista delle cose belle che fanno parte della tua vita, guardala e portala con te.
Oggi sono stata perentoria nel tono di voce, lo so, ma se l’ho fatto è perchè ci sono stati giorni in cui ho provato su di me questa sensazone di “via di non ritorno”, non in questo periodo, nello specifico, ma quei giorni ci sono stati ed è per questo che ti dico, con estrema sicurezza: scegliti, solo così vedrai le cose andare nella direzone che vuoi tu.
Probabilmente è per questo che lunedì non è uscito il post, avevo bisogno di qualche giorno in più per dirti come far sì che tutto questo periodo non sia arrivato nella nostra vita invano.
Avevo bisogno di qualche giorno in cui dedicarmi solamente a far volare aquiloni e a soffiare sui soffioni.
Un abbraccio.
A domani, ti aspetto!